Secondo la ricerca “Access to Finance” realizzata a fine 2013 dalla Commissione Europea e dalla BCE, il 20% delle PMI italiane ha dichiarato di ritenere l’accesso al credito un problema importante per la propria impresa e una PMI su tre in Europa non ha potuto ottenere l’importo completo dei crediti su cui aveva contato.
La difficoltà ad accedere a finanziamenti è uno dei motivi principali per cui le PMI fanno fatica ad implementare soluzioni IT di nuova generazione.
Consapevoli di ciò abbiamo voluto estendere e confermare per il mercato italiano easylease 0%: si tratta di una promozione realizzata da Cisco Capital in collaborazione con un’istituzione finanziaria locale che offre prestiti a tasso zero per l’acquisto di soluzioni tecnologiche Cisco.
L’obiettivo di easylease 0% è aiutare concretamente le PMI ad adottare tecnologie allo stato dell’arte rapidamente e facilmente, riducendo al minimo l’investimento iniziale e beneficiando della massima convenienza. Il finanziamento consente una restituzione con versamenti mensili fissi e le imprese possono quindi gestire costi operativi e costi capitale e avere un budget equilibrato e coerente.
Grazie a questo strumento a disposizione anche voi Partner sarete in grado di superare le difficoltà legate ai limiti di budget, offrire nuovo valore. Easylease 0% è disponibile per l’acquisto di prodotti e servizi Cisco e per prodotti complementari di terze parti che costituiscano al massimo il 30% della soluzione complessiva.
Supportare il tessuto imprenditoriale e voi Partner è una parte importante dell’impegno di Cisco nel nostro paese, un impegno cui aggiungiamo nuovi tasselli rilanciando questa iniziativa.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente a me (rbrugora@cisco.com) o contattate Stefano Soncini (s.soncini@delagelanden.com).