Quantcast
Channel: partnerIT
Viewing all articles
Browse latest Browse all 35

Enterprise Networks: l’evoluzione della rete verso il cloud e il mobile

$
0
0

Questa settimana si prospetta ricca di novità: parlando di Enterprise Networks ad esempio si annunciano lanci importanti per supportare la transizione verso il Cloud & il Mobile World.

Le novità includono nuove piattaforme, servizi di gestione che aiutano i reparti IT a costruire una rete più agile, automatizzata e adatta alla velocità del business di oggi. Gli annunci toccano anche la soluzione Cisco Unified Access che agevola la mobilità dei dipendenti e della rete grazie alla strategia “un’unica policy, un’unica gestione, un’unica rete”.

Con la crescita dell’utilizzo del Cloud e delle applicazioni in mobilità, ricche di contenuti multimediali, i clienti si stanno rendendo conto che la rete, sia WAN che di accesso, diventa sempre più rilevante per garantire una elevata user experience e permettere di trasformare radicalmente il proprio modello di business.

La user experience ossia il giudizio finale sulla qualità e l’efficacia di un tool aziendale o di una applicazione, sono influenzati dalla percezione dell’utente che le usa. Per tale ragione l’erogazione nel cloud privato/pubblico/ibrido che sia e il suo trasporto intelligente sulla rete devono risultare “perfetti” .

Cresce pertanto la domanda in diverse aree della rete:- Wireless: non più nice-to-have ma connettività business critical, che necessita di Giga-Wifi, alta affidabilità e gestione ottimizzata.

- Switching: L’infrastruttura wired deve diventare più intelligente e performante per supportare il trend della mobility e dell’IoT, con l’accesso di Smart Objects alla rete.

- Wan: La rete geografica deve essere ottimizzata per fornire un accesso dagli Head-Quarter e dai Branch-Office alle applicazioni che girano nei DC privati/pubblici.

- Security: l’incremento delle modalità (wired, wireless, 3G/4G/LTE) e location (campus, branch, hotspot) di accesso, degli oggetti che accedoto (IT e IoT) aumenta la necessità di garantire difesa e compliance della rete.

Per conoscere tutte le novità vi invitiamo a seguire il lancio che ci sarà domani martedì 16 settembre.
Si tratta di una WebEx di un’ora che vi permetterà di entrare nel vivo di tutte le novità e vi darà una panoramica delle tante opportunità di business che possono aprirsi con i clienti.

Qui tutti i dettagli per seguire il webcast.
(16 settembre – 15.00/16.00 CET Time).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 35