Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 35

Il Magic Quadrant 2013 per le Unified Communications

Il Magic Quadrant di Gartner è uno dei più importanti report prodotti dalla famosa società di analisi e ricerche di mercato/prodotto. Anche quest’anno la leadership per le Unified Communications è stata assegnata a Cisco. Il report di Gartner evidenzia come Cisco offra un suite completa di soluzioni UC, così come una vasta altra gamma di funzionalità di comunicazione aggiuntive.

Elementi chiave analizzati della suite UC Cisco sono: Cisco Unified Communications Manager, Cisco Jabber che include i client desktop, Cisco Unity Connection, Cisco WebEx disponibile ora anche come server on premises e una vasta gamma di client fissi e mobili e possibilità di utilizzo di diversi device.

Le soluzioni UC di Cisco si rivelano inoltre perfette per le grandi aziende che richiedono potenti funzionalità voce e video, nonchè per le imprese che richiedono il supporto completo client UC con le principali piattaforme mobili. Grazie a un eccelente canale globale di Partner e di systems integrator l’azienda è ben posizionata all’interno dei gruppi decisionali e di acquisto delle soluzioni di Unified Communications delle imprese, inclusi i dipartimenti operativi e IT.

Premiato il nostro modello che si basa su un approccio che sviluppa e crea prodotti e soluzioni che integrano nativamente gli standard internazionali e che supportano multipiattaforme (Microsoft, Android, iOS).

Un aspetto sul quale migliorare è la complessità di alcuni elementi messa in luce dai clienti, dovuta principalmente all’ottenimento in fase iniziale di un’accurata configurazione e di preventivi che coincidano con quelli finali.

È un punto già evidenziato lo scorso anno sul quale concentremo una strategia tecnica e commerciale tale da migliorare i punti di debolezza e consolidare le nostre eccellenze che ci hanno consentito, ancora una volta, di confermarci leader di mercato.

Il “Critical Capabilities for Unified Communications” è un ulteriore studio di Gartner che fornisce invece una panoramica dei prodotti UC di diversi vendor inclusi nel “Magic Quadrant per le Unified Communications” e valuta la loro efficacia e capacità nel soddisfare le esigenze degli utenti in 4 aree specifiche:

• Ambiente UCC che necessita di massiccia presenza di telefonia.
• Ambiente pienamente UCC che richiede forti requisiti di collaboration.
• Richiesta di un vendor che possieda la capacità di integrare le proprie soluzioni con quelle di altri vendor o concorrenti.
• Possibilità di implementare soluzioni ibride per sfruttare le funzionalità on-premise e cloud.

Cisco ha ricevuto il punteggio più alto tra tutti i vendor analizzati dalla ricerca per tutte e quattro le categorie di indagine e la soluzione Cisco Unified Communications si è classificata come “eccellente” in termini di durata del ciclo di vita dei prodotti.

Ulteriori risorse:
Analyst Reports
Altre informazioni su Gartner

Image may be NSFW.
Clik here to view.
quadrante_gartner_2013


Viewing all articles
Browse latest Browse all 35